11.3.12

Le Café suédois de l'Institut suédois à Paris




Noi napoletani siamo sempre stati affascinati dalla Svezia, dalla sua cultura, dalle sue tradizioni, dai sorrisi solari e dalla bellezza fisica del suo popolo.
L’istituto di Parigi, oltre ad essere l’unico centro culturale che la Svezia possiede all’estero, organizza mostre, concerti, incontri letterari, proiezioni di film, rappresentazioni teatrali, dibattiti e seminari.

L'ingresso de l'Institut suédois à Paris



L’istituto propone, inoltre, corsi di lingua svedese e contribuisce a diffondere un altro aspetto importantissimo della propria cultura che riguarda il cibo e l’ospitalità.
Le Café suédois, all’interno del centro culturale, è il regno di Anna Nordenmark, e può essere semplicemente definito un angolo di paradiso nel Marais.
Il cibo degli angeli a disposizione di tutti, questa è la sensazione che si percepisce varcando la soglia del Café suédois!
Atmosfera naturale e iper rilassata, profumi di torte magiche e zuppe che subito richiamano alla mente i cibi confortevoli della nostra infanzia, sorrisi e gentilezza a profusione insomma un luogo in cui torneresti 100 000 volte per ricaricarti dell’energia spesa nell’inutile frenesia di questa grande metropoli.
La genuinità del cibo è davanti agli occhi di tutti.
Anna ed i suoi assistenti, Moa, Fanny, Martina, Elsa ed Erik oltre a servire i clienti, sono continuamente impegnati a preparare nuove torte, nuove crostate, il pane (rigorosamente fatto da loro) i sandwich, le brioche alla cannella e gli swedish semlor (fantastici panini farciti di pasta di mandorle e panna montata).
Nessuno di loro è un pasticcere professionista e questo segreto contribuisce a donare ai cibi un aspetto umano ed autentico e come dice Anne “ …non c’è niente di complicato in quello che cuciniamo. Al contrario, la semplicità è la nostra regola d’oro!”
Sarà per questo che adoro questo luogo.
Grazie di cuore a tutto lo staff del Café suédois!

Café suédois
11 rue Payenne
F-75003 Paris
orari di apertura: martedì - domenica 12:00 - 18:00

swedish semlor
link utili:
Café suédois

indice attività 

Nessun commento:

Posta un commento

commenta